Il 17 novembre si è tenuta la seconda giornata dell’ormai noto “format giovanile”, ovvero la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale della FITeT che prevede uno stage intensivo, coordinato da tecnici e sparring, alla mattina e il torneo nel pomeriggio. In queste tre ore di allenamento i giovani atleti hanno potuto svolgere esercizi fisici e tecnici dedicati al miglioramento delle loro performance, senza però trascurare il divertimento. Questo format nello specifico era rivolto ad under 11 promo (atleti non ancora abbastanza grandi per partecipare a gare FITeT ufficiali), under 11 e under 13.
Insieme ad alcuni volontari dell’AVIS Comunale Trento, partner ormai da più anni, che hanno presentato l‘importanza del dono del sangue, è stato gradito ospite Salvatore Panetta, assessore del Comune di Trento con delega in materie di sport e sani stili di vita, il quale ha ringraziato i volontari che rendono possibili giornate come queste, i genitori che accompagnano i propri figli a praticare dello sport e si impegnano economicamente per farli crescere tramite l’attività ludico-sportiva. Panetta ha poi ringraziato anche gli atleti stessi, presenti numerosi in un momento così importante per lo sport locale.
Dopo una mattinata di allenamento si è passati alle gare.
La competizione dedicata ai più piccoli era organizzata in un singolo girone, vinto da Leonardo Stracchi (TT Trento Bolghera), mentre al secondo e al terzo posto si sono posizionati Gino Zheng Yi e Andrea Panettieri (SSF Trentino).
Gli under 11 erano invece suddivisi in tre raggruppamenti. Il primo di questi è stato vinto da Nicolas Pisetta (SSF Trentino), imbattuto davanti al secondo classificato Filippo Ugolini (ASD TT Lavis) e al terzo, Giacomo Agostini (TT Trento Bolghera). Nel secondo raggruppamento 11 trionfo per Safwoan Syed (SSF Trentino), classificatosi primo davanti ai compagni di squadra Oleksandr Andriichuk ed Emanuele Segata, per un podio tutto viola. Il terzo girone invece, composto da cinque atlete, è stato vinto da Giorgia Lobino (Oratorio Perginese), secondo posto per Yousra Bennay (Virtus Rovere), terzo per Celeste Sartori (ASD TT Lavis).
Ben cinque erano invece i gironi per il torneo dedicato ad under 13. Il primo ha regalato pochi 3-0 e molte partite combattute. Alla fine, il primo posto è andato a Nicolò Bonvecchio (SSF Trentino), imbattuto, insieme al quale hanno completato il podio Marco Panettieri (SSF Trentino) e Nicola Defranceschi (TT Trento Bolghera). Molte gare incerte fino all’ultimo punto anche nel girone numero 2, in cui ha avuto la meglio Susanna Bernardinello (SSF Trentino), prima in virtù dello scontro diretto vinto contro Nicolò Guetti (TT Trento Bolghera), con cui condivideva il numero di vittorie. Il terzo posto è andato a Pietro Bertuzzi (SSF Trentino), per il cui piazzamento sul podio è risultato di nuovo decisivo lo scontro diretto (contro Daniele Bortolotti). Nel girone 4 primo posto per Matteo Ciulla (SSF Trentino) capace di rimanere imbattuto e di classificarsi davanti a Afrah Yusuf Moalin (SSF Trentino) e a Carlotta Pivetta (Virtus Rovere). Nel quarto raggruppamento vittoria per Leon Wrzos (OATT), insieme al quale hanno completato il podio Elia Menapace (Virtus Rovere) e Aristeo Carbonari Cipriani (Virtus Rovere). Nel quinto ed ultimo girone vittoria per Argo Matteotti (OATT), davanti a Daniel Galetti (Virtus Rovere) e Gioele Dal Ri’ (TT Trento Bolghera).
Per la buona riuscita si ringraziano AVIS, Loacker, Autobrennero e Finstral, il Comune di Trento ed il Fondo Comune Casse Rurali che hanno sostenuto la manifestazione.