Domenica 8 febbraio si è tenuto l’ultimo appuntamento giovanile per gli atleti più grandi. Il format è stato inaugurato dal consueto ed apprezzato intervento dei rappresentanti di AVIS, che sostiene le nostre manifestazioni sportive.
Successivamente si è passati all’allenamento della mattina, composto da una mezz’ora dedicata al riscaldamento fisico e allenamento specifico al tavolo sotto la supervisione di Lucero Ovelar, coadiuvata dagli sparring. La mattinata di stage si è conclusa con un “Imperatore”.
L’ultimo appuntamento del Format vedeva quasi 40 atleti iscritti al torneo, che è stato organizzato in 7 gironi, alcuni dei quali erano formati da 6 atleti mentre altri da 5.
Nel girone 1 ha offerto una prova di grande solidità Marco Panettieri di Sport Senza Frontiere, che è riuscito a giungere in fondo al torneo da imbattuto conquistandosi la medaglia d’oro, davanti a Thomas Marino della Perginese (argento) e Daniele Sarcletti del CTT Cles (bronzo), classificatosi terzo in virtù dell’avulsa che lo vedeva meglio piazzato in termini di quoziente set rispetto ad altri due atleti. Altro primo posto per SSF nel girone 2, dove Marco Scannella vince tutti i match e si piazza davanti a due atleti del TT Trento, ovvero Nicola Defranceschi e Giacomo Carl. Nel terzo girone ha avuto luogo un bel testa a testa tra Marius Ene (TT Trento Bolghera) e Daniele Bortolotti (ASD TT Lavis), arrivati a pari punti: a spuntarla è l’atleta bolgherotto che vince l’appassionante scontro diretto al quinto set. Completa il podio Pinki Brusciati, di Sport Senza Frontiere. Nel gruppo 4 è Nicolò Guetti del TT Trento Bolghera a fare man bassa, chiudendo così primo davanti a Filippo Ranzi (USD Villazzano) e Matteo Ciulla (Sport Senza Frontiere). Dominio della Virtus Rovere nel girone 5, con i roveretani che conquistano oro ed argento grazie a Manuel Gretter e Sergio Galvagnini, mentre in terza posizione si classifica Giulia Franceschini del TT Trento Bolghera. Nel girone 6 altro primo posto per SSF, che si piazza in cima alla classifica con Gianluca Murru, primo davanti a Michele Vegher (ASD TT Lavis) e Desiree Celli (TT Trento Bolghera). Nel settimo ed ultimo girone arriva infine la vittoria all’esordio per Giovanni Facchinetti (TT Trento Bolghera), che si mette alle spalle Maxim Pellegrini (ASD TT Lavis) e Mattia Margoni (USD Villazzano).
Ringraziamo come sempre tutti coloro che hanno fatto sì che questa manifestazione potesse avvenire, dunque tecnici, sparring ed organizzatori. Un grazie, infine, anche al partner AVIS Comunale Trento, oltre che a Loacker, Allitude, Autobrennero e Finstral, il Comune di Trento ed il Fondo Comune Casse Rurali che hanno sostenuto l’evento.